Attacco di panico e mal di stomaco

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e da circa 2 mesi ho mal di stomaco;
ce l'ho dopo aver mangiato, prima di mangiare, quando mi sveglio, non ne posso piu.
Premetto che io soffro di attacchi di panico e a riguardo vorrei chiederle, è possibile che questi attacchi dipendano dalla digestione?? o che questo mal di stomaco possa essere dipeso dagli attacchi di panico??
Il mio medico di base mi aveva detto di prendere omeoprazolo in caso di bisogno, e cosi ho fatto con tutta la scatola, senza avere risultati, allora sono andata in farmacia e li mi hanno detto che questo farmaco va assunto a stomaco vuoto.
ho provato con 10mg prima di pranzo e 10mg prima di cena per qualche giorno fino a quando non ho avuto nausea forte e dissenteria cosi ho preso il plasil per due giorni prima di pranzo e cena.
Adesso sono tornata a omeoprazolo ma non cambia nulla!!
Ho sempre mangiato tutto senza problemi, e con dei pasti 'normali' mentre adesso mangio poco e mi sento subito piena! sono dimagrita 6 kg in due mesi.
cosa può essere? sono abbastanza preoccupata.
spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno che venisse eseguita una gastroscopia prima di dare la colpa dei sintomi agli attacchi di panico. Pertanto si confronti con il medico di famiglia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta e la sua disponibilità.
Anche se credo di saper già la risposta, tutto questo da cosa può essere dovuto?
sono abbastanza ansiosa, e ho molta paura.

Saluti