Hcc fegato.

Salve mio padre ha 56 anni e da circa tre anni è in cura/osservazione perché gli è stato diagnosticata la cirrosi epatica. Ultimamente dopo il controllo trimestrale che ha fatto, gli hanno detto che una ciste che aveva si è tramutata a in hcc di poco meno di 3cm. Gli hanno consigliato la resezione epatica per poter asportare il carcinoma. Dato che mio padre è in cura a Messina e io vivo a Pisa, dove vi è uno dei migliori centri specializzati per il fegato fra cui il trapianto, mi chiedevo se fosse il caso di iniziare un percorso per un eventuale trapianto ed eventualmente la resezione epatica farla dove un domani si potrà fare il trapianto. Grazie.w
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un'opzione. Ne deve però parlare con il Centro di Pisa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)