Dolori muscolari all'altezza del fegato

Buongiorno, vorrei esporre un problema che da ormai un mese mi mette ansia ... Durante alcuni giorni provo forti dolori muscolari simili a quelli delle mestruazioni ( più sopportabili, perché con quelli mestruali sono costretta a prendere il moment) all'altezza del fegato più nella parte centrale ( e sento come una sensazione di gonfiore e di aria)... Questi dolori, che si irradiano anche nella schiena all'altezza dei reni,si presentano casualmente, non dopo sforzi muscolari, a volte dopo pranzo a volte no, non in seguito a movimenti strani... La dottoressa mi ha visitato e mi ha prescritto un ecografia dove tutto risulta normale in seguito mi ha dato delle medicine una la gastrite, peró questi dolori continuano a infastidirmi durante la giornata e spariscono solo la mattina dopo, aggiungo inoltre che sono molto ansiosa e spesso anche ipocondriaca e volevo chiederle se posso tranquillizzarmi o fare altri accertamenti. Non ho mai assunto antidolorifici per questo problema ( prendo spesso il moment prk soffro spesso di emicrania)... Un ultima cosa: spesso siedo e dormo in posizioni molto storte... Puó essere quello!? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente bisogna attendere l'esito dell'ecografia per escludere dei calcoli alla colecisti, ma potrebbe semplicemente trattarsi della "sindrome della flessura epatica" ossia della distensione della flessura destra del colon dai gas intestinali. Il tutto su un terreno di intestino irritabile. Se così fosse è utile ridurre il meteorismo intestinale con un'alimentazione idonea e con farmaci tipo simeticone, carbone vegetale e con infusi ai semi di finocchio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)