Buco allo stomaco

salve
ovviamente non chiedo una diagnosi perchè temo di sapere la causa,e soprattutto perchè non si può,ma solo un consiglio..
non credo sia stata qualcosa che ho mangiato perchè non ho accusato disturbi a carico della digestione,e l evcuazione è avvenuta correttamente
dopo pranzo oggi fatto solo di pollo e verdure cotte,a distanza d ore avverto una forte sensazione di buco allo stomaco con nausea e conati,ma senza vomito.
confesso di aver abusato un pò d alcool ieri sera.
avendo già vissuto questa situazione credo sia colpa di questo.
essendo domenica e non ci sono medici di turno,volevo chiedervi se posso porre rimedio con i farmaci che mi trovo in casa.
cioè antiacidi,omeoprazolo,domperidone e levosulpiride,e metoclopramide.
quali prendere e soprattutto cosa preferire per cena per non peggiorare la situazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente avrà gia risolto. Ad ogni modo i sintomi riferiti sono legati all'assunzione di alcol che avrà irritato lo stomaco. Utili antiacidi, antisecretivi e, per il vomito, i procinetici(domperidone). Utile avvertire il suo medico se il disturbo dovesse persistere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)