Ragade e difficolità nel defecare

Salve, sono andata dal medico proprio stamattina e mi è stata diagnosticata una ragade anale dato che sono ormai 4 giorni che non riesco a defecare per la durezza delle feci.
Mi ha dato una pomata (che devo ancora provare) e uno sciroppo per ammorbidire le feci (che avevo preso da due giorni da sola) ma il risultato è stato vano.
Ora le chiedo, mi serve qualcosa di più potente oppure è colpa della ragade in questione che è troppo gonfia?
Ho provato a scaricarmi anche ieri sera ma dopo 50 minuti di pianti nulla.
E in quanto la ragade passerà? Devo aspettare che guarisca quella per poter nuovamente riuscire a scaricarmi?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quale sciroppo sta utlizzando ? Credo sia realmente utile ammorbidire le feci e per questo potrebbe utilizzare del polietileglicole. Contemporaneamente utilizzerà anche la pomata prescritta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si chiama levolac dottore, ma non riesco comunque a scaricarmi per colpa della ragade devo aspettare che passi? Perché così è impossibile sento il bisogno di scaricarmi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua il mio suggerimento (1-2 bustine al giorno di polietilenglicole) e le feci diventeranno più morbide.

saluti