Emorroidi, e nella maggior parte dei casi si risolve tutto in maniera spontanea senza avere la

Salve, soffro molto raramente di emorroidi, e nella maggior parte dei casi si risolve tutto in maniera spontanea senza avere la necessita di applicare nessun farmaco.
Da qualche settimana però noto un certo fastidio all'ano, in particolare subito dopo essere andato in bagno (anche 2-3 volte al giorno). Il fastidio è come una specie di bruciore dell'ano che si attenua se mi detergo anche con la sola acqua. Da qualche giorno inoltre ho un fastidio anche a livello del coccige, come se fosse un dolore muscolare/osseo e non so se è possibile collegarlo alle mie emorroidi.
Inoltre al tatto sento una emorroide abbastanza sporgente sul collo dell'ano.
La mia paura (visto il dolore al coccige) che non si tratti della solita emorroide (che ripeto mi viene solitamente non più di 2-3 volte l'anno) ma qualcosa di più grave. Ho fatto, inoltre, (li faccio annualmente) un check up completo del sangue di cui avrò il risultato martedi mattina.

Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Potrebbe trattarsi di una ragade, ma solo con una visita proctologica é possibile avere certtezza. Sicuramente non penserei a brutte patologie.


Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore, il dolore alla bassa schiena è anche un sintomo di un'eventuale ragade??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Si. Ci potrebbe stare.

Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in chirurgia del digerente