Emorroidi, e nella maggior parte dei casi si risolve tutto in maniera spontanea senza avere la

Salve, soffro molto raramente di emorroidi, e nella maggior parte dei casi si risolve tutto in maniera spontanea senza avere la necessita di applicare nessun farmaco.
Da qualche settimana però noto un certo fastidio all'ano, in particolare subito dopo essere andato in bagno (anche 2-3 volte al giorno). Il fastidio è come una specie di bruciore dell'ano che si attenua se mi detergo anche con la sola acqua. Da qualche giorno inoltre ho un fastidio anche a livello del coccige, come se fosse un dolore muscolare/osseo e non so se è possibile collegarlo alle mie emorroidi.
Inoltre al tatto sento una emorroide abbastanza sporgente sul collo dell'ano.
La mia paura (visto il dolore al coccige) che non si tratti della solita emorroide (che ripeto mi viene solitamente non più di 2-3 volte l'anno) ma qualcosa di più grave. Ho fatto, inoltre, (li faccio annualmente) un check up completo del sangue di cui avrò il risultato martedi mattina.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una ragade, ma solo con una visita proctologica é possibile avere certtezza. Sicuramente non penserei a brutte patologie.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, il dolore alla bassa schiena è anche un sintomo di un'eventuale ragade??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Ci potrebbe stare.

Saluti