Tac addome conpleto senza e con mdc

l'esame tc dell'addome,eseguito prima e dopo infusione di mdc ev,ha mostrato: esiti di progresso intervento di bay-pass-bilio-intestinale.
fegato aumentato di dimensioni,a coefficienti densitometrici del parenchima finemente disomogenei e con la presenza a carico del V° segmento di una millimetrica (circa 6mm ) formazione ipodensa di tutte le fasi di studio,da riferire a minuta cisti,
milza,surreni,reni e pancreass regolari x forma e dimensioni.
a carico del rene desto,presenza di centrimetrica formazione cistica semplice esofitica.
marcati segni di coprostasi.
ateromasia calcifica dell'aorta.
assenza di liquido libero in addome.
presenza di protesi dell'anca bilateralmente che generano estesi artefatti da indurimento del fascio con conseguente mancata visualizzazione delle strutture a carico dello scavo pelvico.
vescica poco distesa senza definite alterazioni parietali o del contenuto.
presenza di minuti linfonodi a carico del ventaglio mesenteriale.
vorrei sapere gentilmente di che si tratta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, bisogna anche sapere i motivi per cui é stata richiesta la TAC e la sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
in primis la ringrazio x la risposta, vero mi scusi ho dimenticato scriverlo, è stata richiesta per vedere se c'era in atto una parocele, visto che ho uno strano gonfiore alla pancia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nella TAC non si parla di tale problematica. Quindi può stare tranquilla....
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio gentilissimo ,ma potrebbe spiegarmi se cè altro al di fuori di quello,
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico rilevante : coprostasi, cisti renale , cisti epatica, ecc.

[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta gentilissimo