Tumore allo stomaco

vorrei un parerevostro su esame istologico di seguito
eisto esame istologico
per i campioni 2 e 3 si riscontra un alta presenza di marker tumorali per i quali richiede una successiva apporfondita analisi legata ad un controllo del paziente in quanta sia alta la possibilita di sviluppo di una formazione maligna anche se al momento la massa appare non essere in fase di crescita.
come devo procedere=?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi ma deve essere più chiaro.... Che esame ha fatto ? E ad ogni modo deve riportare per intero la descrizione di tale esame.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Esito esame istologico

Analisi dei 4 campioni di tessuto prelevati risulta complesso e di non facile definizione in quanto l esame radiologico non forniva nessun altra infomazione.P er il campione n. 1 la materia prelevata risulta insufficente per poter dare una qualunque risposta; per il campione . 4 trattasi di tessuto dello stomaco nella fattispecie di cibo in fase di transito;per il campioni 2 e 3 si risocntra un alta presenza di markers tumorali per i quali si richiedono successiva approfondita analisi legata a un controllo del paziente,in quanto si ritiene sia alta la possibilità di una formazione maligna anche se al momento la massa pare non essere in fase di crescita.

Ecco qua per esteso l esito dell esame..grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma continua a non essere chiara. Mi vuole cortesemente dire che tipo di esame ha fatto e descrivermi l'esame e non l'istologia ?

Un consulto così non senso.

Porti tutta la documentazione ad un gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi dottore ..fatto un esame del sangue e una tac..dal quale risultava una massa piccola localizzata alla base delllo stomaco caratterizzata da contorni non ben definiti non penetrabile dallo strumento per la quale si e ritenuto opportuno prelevare un piccolo campione da inviare al reparto di oncologia per successivi esami.
SI dimette il paziente in attesa di esito dell esame istologico dei 4 campioni prelevati in loco,appartenteti alla massa di non facile definizione.

spero di essere stata piu chiara.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma le biopsie sono state eseguite sotto TAC o con gastroscopia ?
[#6]
dopo
Utente
Si e stato effetuato soto tac..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non era possibile eseguire una gatsroscopia ?
[#8]
dopo
Utente
no purtroppo era non disponibile in quel momento..cosa consiglia?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il quadro purtroppo non mi è ben chiaro via web, ma se possibile farla la gastroscopia è l'esame migliore per la diagnosi di una patologia dello stomaco.
[#10]
dopo
Utente
Salve alla fine e stato diagnosticato un gist dal gastroenterologo..e come terapia imatinib per endovena per crca 5 voltea distanza .Ora ho nausea vomito e crampi addominali fortissimi e la terapia e per almeno tre volte a distanza le prime due di una settimana la terza a distanza di 15 giorni...ma leggendo qua ela nel web..noto che vengono assunte come pasticche..e a stomaco pieno...io a stomaco vuoto dorse perche per via endovenosa?