Fitte ventre dx e sx e fitte anali

Salve
Sono una ragazza di 18 anni con frequenti problemi digestivi.
Da circa 3 anni ogni tanto compaiono delle fitte anali molto forti che tendono a sparire con il tempo, ma questa volta hanno iniziato qualche giorno prima del mio ciclo e si sono prolungate fino ad oggi che è il 5 giorno. Le fitte sono abbastanza frequenti sia nella zona anale sia sul basso ventre ( destra e sinistra ).
Ho consultato vari siti e ho trovato molte similitudini alle diagnosi del colon irritabile.
Vorrei sapere se fosse probabile avere il colon irritabile oppure se fosse una cosa passeggera riguardante il ciclo( soffro molto di dismenorrea).Grazie!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente il colon irritabile è una sindrome che è in relazione spesso anche al proprio stato psicologico, quindi se nota un peggioramento dei sintomi in relazione a momenti particolarmente stressanti della sua vita, la diagnosi è plausibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed Auguri