Feci nere

Salve , l'altro ieri sera sono uscito con degli amici e mi sono bevuto quasi 1 lt di vino (non bevevo da parecchio), la mattina dopo sono andato in bagno e ho notato feci nere e solide , che con la luce ravvicinata sembravano quasi di un verde scurissimo. Ieri al bagno ci sono andato solo 1 volta (tra l'altro defecando pochissimo) e mi era passato di mente , però oggi come sono tornato in bagno ho visto che le feci erano ancora di quel colore (ma questa volta ho defecato di più). Non avverto particolari dolori a livello dello stomaco , a volte qualche fastidio (ma penso che sia dovuto al fatto che sono molto ansioso) Volevo sapere se il colore puo essere dato dal vino rosso che ho bevuto o se devo preoccuparmi e fare degli accertamenti , grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo conseguenza del tanto ( e buono spero..) vino rosso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Un altra cosa , dall'altro ieri ho un brutto raffreddore , ieri avevo anche un leggero mal di gola , in più qualche linea di febbre (da 36 e 8 a 37 e 4). La cosa che mi preoccupa è una specie di bozzo , molto duro , non mobile e dolorante al tatto e come guardo verso l'alto. Si trova subito sotto la mandibola , non mi sembra si veda esternamente ed è sulla sinistra a metà più o meno tra il mento e lo zigomo.
Non mi sembra un linfonodo , perchè ne ho altri un po' ingrossati e reattivi (All inguine) ma sono diversi al tatto , oltre che mobili e meno duri.
Sono molto magro , ho un brutto raffreddore e mi sento tutto chiuso. Cosa potrebbe essere? Sarà causato dal raffreddore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visita diretta non è possibile chiarire.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore , se possibile vorrei avere un informazione , io domani dovrei operarmi per una fimosi , però sulla pelle che ricopre il glande ho una macchia nera , un nero un po' sbiadito , che mi hanno detto essere una melanosi da fare controllare al dermatologo in epiluminescenza. Il problema è che non ancora l'ho fatta controllare , e durante la intervento si andrà a togliere proprio la pelle dove c'è questa macchia.. dovrei rinviare l'intervento per andare prima dal dermatologo o posso farlo ugualmente?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso aiutarla su un settore che non è il mio...
[#6]
dopo
Utente
Capisco..
Lei se fosse in me rimanderebbe per far valutare il neo o andrebbe comunque?