Appendicite, gastroenterite o calcoli biliari?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 32 anni. Lunedì sono stata al pronto soccorso per dei dolori fortissi che mi prendevano allo stomaco e dietro la schiena..febbre a 39,5 e diarrea. mi hanno fatto le analisi del sangue e avevo i globuli bianchi a 14,24 e la proteina reattiva c a 2,52. Mi hanno fatto una ecografia veloce all addome dicendomi di avere una gastroenterite. La febbre con gli antibiotici è scesca e i dolori con le punture di spasmex anche.. ma continuo ad avere diarrea. Sono stata ieri al controllo dal gastrointerologo che mi ha detto di ritornare in ospedale perché dai dolori che ho quando mi tocca sono più pelvici e devo andare a fondo.. per lui è appendicite. Mi hanno rifatto le analisi e i globuli bianchi sono scesi a 10.42 ma la pcr è salita a 5... quindi mi hanno riconfermato gastroenterite o fare una ecografia per escludere calcoli biliari ...ma io ho dolore al fianco destro e mi tira la gamba.. potrebbe essere appendicite nonostante i globuli bianchi sono scesi da lunedì a giovedì? Da una ecografia addominale posso capire cosa ho?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalla descrizione potrebbe anche essere appendicite.
Faccia l'ecografia!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia