Ernia

Gentili Dottori, circa 6 mesi fa feci una visita alla prostata. Tutto regolare. Ma il medico che mi visitò aggiunse che avevo una punta d'ernia.
Da un mese ho un dolore/bruciore dove si forma in genere l ernia inguinale. Ho fatto un ecografia ma non è uscito niente. Così mi sono fatto visitare da un chirurgo. Mi ha toccato è fatto tossire. E niente. Ma appena ha messo la mano sotto i testicoli ha detto subito che avevo l ernia.
In entrambi i casi ero imbarazzato per poter fare domande, per questo mi rivolgo a Voi. Ho 40 anni ed è la prima volta che mi faccio visitare in questa zona.

Visto che l ecografia inguinale non ha riscontrato nulla, l'Urologo e il Chirurgo che tipo di ernia hanno riscontrato?
Se diversa da quella inguinale, l intervento in cosa consiste?
Ma una tac o una RM potrebbero verificare la presenza di più ernie?

Vi faccio queste domande perche il "fastidio/indolenzimento" lo sento sopra il pube e non sotto i testicoli. Come fanno a dire 2 specialisti diversi che ho un ernia dopo aver toccato "sotto"?

Scusate per le domande stupide.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' la manovra classica per valutare la presenza di un sacco erniario nel canale inguinale. L'ecografia puo' avere falsi negativi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it