Calcoli colecisti

Buonasera,
Circa sei mesi fà da un controllo annuale che faccio per prevenzione mi hanno trovato all’interno della colecisti 3 calcoli che non superano i 5mm...
Mi hanno prescritto il Deursil perché ritengono “doveroso fare un tentativo di dissoluzione”.
Il problema è che il mio gastrointerologo mi ha prescritto due pillole da 450gr al giorno, il mio chirurgo solo 1 al giorno! Qual’è la dose più giusta?Sono alto 1.90 e peso 105kg
Analisi transaminasi e bilirubina perfetti
Ad oggi 0 coliche ma solo alcune volte difficoltà digestive e nausea
Ma ci sono reali probabilità che si sciolgono??
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la dose di 450. C'è possibilità che i calcoli si sciolgano, ma c'è anche la possibilità che si riformino al termine della terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)