Si possono riformare i calcoli dopo l'asportazione della colecisti?

Salve a tutti, 12 giorni fa ho subito un intervento alla cistifellea per via dei calcoli, vorrei sapere se si possono riformare da qualche altra parte con il tempo, e cosa fare per far si che questo non succeda mai.
Un ultima cosa, come fare a recuperare i kg persi in questi ultimi mesi, Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Raramente potrebbero riformarsi a livello della via biliare principale, ma non c'è razionale a fare terapie preventive

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi se si fa un alimentazione sballata costante con grassi cattivi, non riporta conseguenze non avendo la colecisti e la bile che non filtra piu in essa?