Capsula bloccata

Salve, spero di essere nel giusto canale di ricerca. Ho assunto poco fa una capsula di enterogermina, ho deglutito commettendo errore di alzare L.A testa e ho avuto L.A sensazione che L.A pillola restasse in gola.addirittura ho fatto eruttazioni sentendo il sapore della capsula risalire. È già capitato altre volte ed passato dopo poco questa volta sembra differente perché dopo un ora non L.A sento in gola ma priprio altezza palato molle, epiglottide. Come se fosse attaccata, sensazione tipica di quando si hanno muchi, che chiaramente non ho. Ho bevuto sopra e mangiato un pezzetto di pane che è sceso! Volevo sapere se fosse possibile una cosa del genere , se passa si scioglie ugualmente nell arco di poche ore. O sia in pericolo . Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La capsula si è già sciolta e le è rimasta solo la sensazione.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore L.A ringrazio per l’ Immediata risposta, dopo poco è scomparso ogni fenomeno. A volte ci facciamo prendere dall’ ansia. Volevo approfittarne per chiederle un parere in merito ad un problema gastro intestinale degli ultimi giorni. L.A settimana scorsa ho effettuato una EGDS senza biopsia e dalla sera ho avuto fenomeni ripetuti di scariche di diarrea per tre giorni in seguito ad ogni pasto. Non so se sia stata una cosa psicosomatica o una concindenza. Ad ogni modo ho preso per tre giorni enterogermina 2 miliardi due volte al giorno e sono tornata regolare. ( ultimo l’ ho preso prima di andare a letto all 1:00) Questa mattina però mi ha svegliato un dolore/fastidio nella zona circostante ombelico, e sento spostamenti aria, rumori all’interno. ho letto che potrebbe essere sempre associato ad un problema gastro intestinale. Potrebbe essere questa L.A causa del fastidio ombelicale ? Continuo a prendere enterogermina ? Sono un soggetto ansioso e perciò chiedo ad uno specialista. Grazie per L.A sua immensa disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sembra meteorismo intestinale. Nulla di rilevante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille va già meglio. Negli ultimi giorni sono un po’ sfortuna con ingestione cibi credo sia un fattore ansiogeno. Ma oggi mangiando spaghetti ho avuto L.A sensazione che non fosse sceso e di averlo incastrato ancora ora in gola dopo 4 ore. Tutti sminuiscono dicendo che sia una sensazione ma io lo sento davvero questo impedimento in gola anche se riesco a respirare e parlare bene, ho letto che i danni potrebbero essere tardivi. Come faccio a sapere se è solo una sensazione o L.A verità ? È l’ ultimo consulto che le chiedo non voglio abusare della sua disponibilità e voglio sedare le mie preoccupazioni però davvero sento questo corpo estraneo.