Dolore deglutizione cibi e liquidi , dolore torace, linfonodi ingrossati, avidità di stomaco,

Gentilissimi medici questo è il 3 consulto che chiedo presso di voi
Ho vari problemi di salute alla quale non mi è facile capire i problemi
Non so se è il giusto posto in cui scriverli
Recentemente un gentilissimo dottore mi ha risposto a un problema ma ne ho un altro

Premetto che sono maschio 81 kg
Ho i linfonodi di gola e collo ingrossati fino a 1 cm milza di 13 dm!
Ho problemi al naso che ovviamente non riguardano questo caso
Ho problemi di reflusso dolore allo stomaco avvolte e vi scrivo perché ho un problema nella deglutizione nel senso che quando ingoio ho dolore sul Lato destro della gola altezza pomo d'adamo che crea dolore fino al torace quasi dolore al cuore direi
Ogni qualvolta ingoio un cibo
Ma anche senza cibo ho dolore ad altezza linfonodo gola
Questo però solo in alcuni casi
Il problema è quando mangio
Qualsiasi sia il cibo
Eccetto il pane per ora
È iniziato con la frutta e via via è peggiorato a ogni cibo
Potete aiutarmi a capire? Perfavore non so a chi chiedere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo nel precedente consulto non è facile fare diagnosi via web. Da come descrive potrebbe avere necessità di fare una gastroscopia con biopsie in esofago per escludere un'esofagite di tipo eosinofilo che potrebbe giustificare i suoi sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore
Io ho molti problemi economici non ce un altro modo per diagnosticare questa patologia ?
[#3]
dopo
Utente
Anzi dottore mi scusi ma è grave come cosa? Quanto mi devo preoccupare?
Perché i sintomi che le ho detto sono quelli che sento
Avvolte no avvolte si ma dipende dal cibo
Io posso aggiungere di risultsre positivo al reuma test
E I sintomi che le Ho detto
Mi può dire quanto è seria e quanto tempo ho per diagnosticarla prima che diventi troppo seria come cosa?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe diventare seria (ma non tumorale) se non diagnosticata e trattata.
[#5]
dopo
Utente
Si si stia tranquillo ho capito che non intendeva tumore
Certo infatti volevo capire cosa comportasse
Io sono a questo livello ho dolori allo stomaco
Per ora non ho vomito
O altre cose di quel genere
Sento che non cresco muscolarmente come prima
Ho mal di schiena continuo
Rigurgito acido eruttazione
Dolore toracico e quando mangio quel dolore dalla gola in giù fino al torace non so che stadio sia è che non so quando avrò tramite la Asl appuntamento e a che livello sarà il problema allora
Perché è ormai un anno che ho questi problemi
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se si tratta di esofagite eosinofila il lume dell'esofago, senza trattamento, va col tempo a stringersi.
[#7]
dopo
Utente
Dottore buona sera
La. Ricontatto per chiederle

Questi giorni non mi sono fatto vivo proprio per verificare cosa sentissi
Per quanto riguarda la gola quel dolore si trova sul linfonodo
Poi ho iniziato a sentire male in zona colon proprio sopra il pene quindi la parte più bassa Dell addome
Ho provato ad aiutarmi con dei fermenti ma il dolore non cessa ad aumentare
E ho o avuto problemi al bagno nel senso che la mattina ho crampi dovuti all aria suppongo, dopo andando al bagno ho visto che le feci hanno un rivestimento a tratti rosso
Qcome sangue
E sulla carta anche ce presenza di sangue chiaro acquoso, il giorno seguente ho notato le feci molto puntanti al nero
Cosa dovrei fare? Chiedo a lei perché nkn so come muovermi
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dire se si tratta di sangue, ma in caso lo fosse potrebbe essere di natura emorroidaria.
[#9]
dopo
Utente
Le dico subito che nkn ho pensato assolutamente al peggio
Non mi butto mai sulla peggiore ipotesi
Ma ovviamente mi spavento se ho qualcosa infatti chiedo a lei
Le dirò che so di avere una ragade anale ma volevo dirle le cose per gradi perché quando si ha paura si spiegano cose per altre e non volevo dirle quindi cosa. Sbagliate
Il mio problema è che Ogni mattina ho forti crampi che Mi accompagnano per parecchio nella Mattina
E ho diarrea
Più tantissima Aria Nello stomaco
Io se li elimino sto meglio li per li ma Di base il dolore lo sento sempre
E non so cosa fare
Queste feci in più cambiano tantissimo
Avvolte sono state. Dure e scure avvolte rossastre
Ma ora solo diarrea
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi può aiutare a capire mi hanno prescritto delle analisi
Delle feci che include sangue occulto
Urine
Ricerca Dell elicobacter
Abtibiogranma da coltura
E esame colturale Dell urina
Più calprotectina fecale

E una. Gastroscopia
Io ora posso fare a. Causa di motivi economici
Solo una delle 2
Quale pensa sia migliore fra le 2 per poter avere un quadro per ora un po' più ampio?