Dolore inguinale sx

Salve, a seguito di una gastroenterite ho avuto problemi di stitichezza e gonfiore . Da sabato durante l'evacuazione è iniziato un dolore al livello inguinale sx. Ho questo dolore quando vado in bagno e molte volte quanto sono seduta . Cosa potrebbe essere? Può essere dovuto ad uno sforzo ?
Grazie per l'attenzione .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un'ernia ad esempio. Va visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Stamattina ho effettuato una ecografia e il medico mi ha detto che è solamente un'infiammazione.