Virus intestinale, cosa si può assumere?

Buongiorno a tutti.
Il mio fidanzato ha subito due mesi fa un intervento di chirurgia Bari artica (più precisamente, gli è stata praticata una gastrectomia a manica). Da due giorni si sente lo stomaco sottosopra, ha nausea e ha avuto qualche episodio di vomito, senza diarrea e con solo qualche decimo di febbre. Non ha mangiato nulla di avariato, in PS ci è stato detto che dev’essere di natura virale (e infatti molte persone in zona si ritrovano ad avere gli stessi sintomi). Il mio quesito, però, è: considerato l’intervento al quale si è sottoposto, può assumere qualcosa per via orale, come ad esempio enterogermina?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente si.... Anche se in ritardo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)