Difficoltà nel deglutire la saliva

Salve, premetto che sono una persona molto ansiosa. Venerdì ho dato un esame e nei giorni precedenti la tensione era abbastanza forte. Dal giorno stesso ad oggi ho difficoltà ad ingoiare la saliva e la sensazione di avere la bocca secca. Può essere correlato a questa situazione di stress? Non ho difficoltà né a mangiare né a bare ma mi crea questo disturbo soltanto con la saliva.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione lei. Si chiama "bolo isterico" la sensazione che riferisce.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci mancherebbe. Auguroni.