Gli starnuti fanno uscire i diverticoli?

salve dottori volevo sapere se gli starnuti frequenti posso essere causa di sviluppo di diverticoli, giacche soffro di rinite allergica e spesso faccio gli starnuti, pèremetto che ho 27 anni e non ho altri fattori di rischio.
grazie anticipatamente a tutti voi. Vi chiedo questo perché avverto un fastidio diciamo zona stomaco più o meno e mi chiedevo se poteva essere legato ai diverticoli
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei è proprio fissato con i diverticoli. Come fa a pensare a questa possibilità ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore.e questo fastidio che ho è indipendente dai diverticoli? Zona colon trasverso parte sx
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei è ripetitivo sempre con gli stessi quesiti a cui abbiamo già risposto.

Non replichi, il consulto è chiuso.