Rettocolite ulcerosa e morbo di chron?

slve dottore volevo alcune delucidazione riguardo queste malattie questa malattie di cui è affetto mio padre.
mi spiego meglio queste malattie possono essere provocate da stress o quantomeno da situazioni molto pesanti o non hanno nulla a che vedere con lo stess?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo stress può influire (accentuare la sintomatologia) ma non costituisce la causa

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore e la pcr negativa e ves negativa escludono la patologia?