Ingestione spina salmone

Buonasera
Mangiando un pezzo di salmone ho inavvertitamente ingoiato una spina (viste le altre penso abbastanza grande).

Ho avvertito subito fastidio e sentivo la spina conficcata in gola.
A distanza di qualche ora (dopo aver mangiato mollica di pane e della frutta) non capisco se è ancora presente o si tratta solo di una sensazione.

se presente quali danni può causare?
Qualora fossi riuscito a mandarla giù può dare fastidì a livello di stomaco?

Al momento sento una specie di puntura alla gola quando deglutisco.
Quali sintomi da una spina rimasta nell’esofago?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da spina conficcata in gola. Presumibile la sensazione. Ovviamente da valutare nei giorni successivi.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio Dottore
Un ultima domanda: sento anche una strana sensazione al petto. Non so se tutto ciò è una questione psicologica o altro.
Qualora la spina fosse rimasta incastrata nell’esofago, che sintomi avrei e cosa dovrei fare?
Sono sicuro che la spina è andata giù ma il fastidio ora è presente più in basso della gola.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo suggestione, si tranquillizzi