Spasmi addominali

Salve, non so se sia la specializzazione giusta a cui rivolgermi.

Sono una ragazza di 28 anni e da due settimane avverto degli spasmi involontari al basso ventre sotto l'ombelico e a sinistra sotto le costole.
Non seguono il battito cardiaco e sono indolori.

Sono spasmi veloci che durano qualche secondo per poi ripresentarsi dopo alcuni minuti.

Non capisco se sia da ricondurre ai muscoli (faccio allenamento in casa tra cui addominali) o all'apparato digerente, però sono abbastanza regolare.

Ho paura che sia un problema di aorta o cardiaco.

È il caso di fare un esame diagnostico?
Se sì quale.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquilla!
Sarà sufficiente una visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com