Torsioni busto veloci

Le torsioni che si fanno in yoga del busto che ho letto agiscono sul diaframma sono pericolose per il diaframma hi visto come è formato il diaframma nel corpo che è come una cupola ma ho pensato da ignorante se muove di scatto il corpo con questo torsioni dette asana non si stira il diaframma?
Non puo lacerarsi per queste torsioni?
Volevo sapere solo questo visto che le ho comiciate a praticare da qualche settimana
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non corre alcun rischio con le torsioni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille siete molto gentili au questo sito, comunque mi sono informato meglio poi dopo aver fatto la domanda ho letto che fanno bene amche al diaframma e che si lacera solo di solito in incidenti stradali, è vero?
Comunque grazie per la risposta precedente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio cosi

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Scusa se la disturbo di nuovo e buonasera, devo dire che sono molto più tranquillo dopo la sua risposta ma visto che tu hai precisato che capita oj incidenti stradali oggi stando in macchina con mio padre siccome nella mia zona e stra pieno di buche la macchina cominciava a traballare tutta e in frenata ha fatto anche uno scatto avanti come quando si spegne per la frizione ora mi viene il dubbio se questi scatti e traballi con il corpo centrano con quanto deyto che avviene a traumi della strada. Non penso comunque aspetto una sua risposta comunque per togliermi ogni dubbio una volta pwr tutte
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Adesso sta esagerando....

Si fermi qui

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)