Fumo post laparoscopia colecisti

Buongiorno,
Ho effettuato martedì intervento in laparoscopia di rimozione cistifellea per calcoli e dopo 24 ore sono stata dimessa con cura a domicilio di antinfiammatori e antidolorifici al bisogno e punture di eparina per 6 giorni e uso di calze anti trombo.

Volevo sapere se posso fumare max 2/3 sigarette al giorno anche se appena uscita dall'ospedale e se possono interferire con eparina.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo', ma se non lo fa è meglio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, cercherò di evitare il più possibile allora.
Volevo anche chiederle se è normale a 48 ore dall'intervento sentire ancora dei fastidi quando mi muovo e respiro e soprattutto dolore più o meno fisso sotto la spalla dietro a destra verso il fianco? Sul lato destro non riesco ancora a dormire sento all'interno dolore come se si schiacciasse qualche organo dentro è normale anche questo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo puo' far parte del normale decorso postoperatorio

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, oggi al terzo giorno dall'intervento sento forte dolore dietro la schiena sia destra che sinistra altezza scapole e un senso di schiacciamento allo stomaco è normale decorso post operatorio?
Al momento sto assumendo esomeprazolo 20 mg mattina 30/60 min prima di colazione e sera 30 min prima di cena e tachipirina 1000 o brufen 600.
Soffro anche di ernia iatale da scivolamento.
La terapia va bene? Devo preoccuparmi per questi dolori o passeranno nei prossimi giorni?
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forte dolore?
Non è normale
Si faccia visitare, subito
prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, in realtà oggi va molto meglio.
Al momento sento un po' di fastidio dietro a destra (altezza seno) e un po' altezza stomaco ma sopportabile. Ho pensato forse potesse essere reflusso a questo a punto (il chirurgo mi aveva anticipato che forse poteva succedere), potrebbe essere?