Adenomiomi

Buongiorno ho 2 adenoniomi alla colicisti da circa 10 anni che misurano 2. 9 x 2. 4 mm e 3 x 2. 2 mm. Inizialmente era 1 poi se ne aggiunto un altro nel 2013. Dal 2015 le misure sono rimaste invariate. Pareti lievemente inspessite, dismorfica per un ripiegamento al terzo inferiore.
Nelle ecografie periodiche restano immutati.
Siccome ultimamente sono molto ansioso e mi ha preso la fissa.
Io ho il terrore degli interventi.
Non ho sintomi.
Devo preoccuparmi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, solo controlli ecografici periodici. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dott. Buongiorno e grazie per la risposta. La mia sembra stabile nel tempo. Però ho paura che possa crearmi problemi in futuro. Ma è molto diffusa questa situazione ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
I controllibecografici ogni quanti mesi considerando che dal 2015 sono sempre uguali?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Annuali

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dott. Visto che dal 2015 ad oggi sono rimasti immutati (sempre 2 e sempre le stesse domensiini) minposso rilassare un po? Grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Appena fatta ecografia sempre con lo stesso operatore. Li ha trovati addirittura rimpiccioliti, colicisti sempre un po storta . Ha detto che non ci sono calcoli e non c'è indicazione chirurgica. Posso stare sereno?
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Lo tengo dal 2008 ne avevo uno poi nel 2012 ne avevo 2 . Nel 2017 sempre 2 misure 3 mm . Oggi erano uno di 2,4 mm ed uno di 1.7 mm. Possibile che si riducono di dimensione?