Febbre dopo rimozione stent biliare

Buongiorno Dottori, scusate il disturbo, mio papà, età 67 anni, ha da circa 10 giorni rimosso degli stent biliare che erano stati posizionati a settembre 2021, novembre 2021 e marzo 2022 a causa di una stenosi delle vie biliari post, a marzo 2021 è stato sottoposto ad un intervento di asportaIone della cistifellea con lesione e ricostruzione delle vie biliari.
Nei mesi che aveva gli stent, una volta al mese ha sempre accusato febbre sopra i 38 gradi che abbiamo curato con paracetamolo, a luglio di quest anno la febbre è diventata più ricorrrente, i medici hanno programmato una ercp, hanno valutato che la stenosi biliare si era risolta completamente quindi hanno deciso di rimuovere gli stent, dopo 10 giorni dalla rimozione, questa settimana ha accusato un nuovo episodio febbrile con nausea, alle dimissioni gli esami erano nella norma ed ha seguito una cura antibiotica, conclusa, dieta ipolipidica per un mese, volevo chiedervi da cosa possano dipendere questi attacchi febbrili, grazie mille per la cortesia e disponibilità, buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe avere una colangite ma anche dipendere da altro. Credo vada controllato possibilmente da chi ne conosce bene la storia clinica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it