Operazione intestino

Buongiorno, mia mamma, lo scorso 28 luglio è stata operata d'urgenza di ernia crurale.
Poiché non si riprendeva, il 10 agosto le è stato asportato l'ultimo pezzo di intestino (circa 20 cm).
Da allora e per circa una settimana è stata nutrita con sondino e asportato il succo dallo stomaco tramite tubicino.
Successivamente le è stata somministrata una dieta leggera e senza scorie, ma nonostante questo, ancora oggi le feci risultano molto liquide.
Rx torace e TAC a posto.
Presenta inoltre febbre a circa 38, che scende con Tachipirina ma risale subito dopo.
Sta assumendo antibiotico in quanto i medici inizialmente hanno pensato a un'infezione anale, ma ora ritengono che sia dovuta al pus che esce dalle due ferite delle operazioni.
Non notando miglioramenti dal 10 agosto a questa parte comincio a preoccuparmi, per questo mi rivolgo a voi.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Deve riportarla in ps e se necessario farle fare ulteriori accertamenti la febbre da tanti giorni è un problema che va indagato e se non riesce a farlo il suo curante dovrà farlo in ospedale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mia mamma si trova ancora in ospedale. Sta assumendo antibiotico in quanto i medici ritengono che la febbre sia dovuta al pus che esce dalle due ferite delle operazioni.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Se è ancora in ospedale non dovrà temere nulla, se il problema persisterà sicuramente non verrà dimessa e faranno ulteriori accertamenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie molte.
E per quanto riguarda il problema delle scariche liquide?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Si affidi ad un gastroenterologo se il problema dovesse persistere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/