Dolore post colecistectomia laparoscopica

Buonasera, venerdì scorso sono stato operato di colecistectomia laparoscopica.

Intervento andato bene, ripreso a camminare giorno stesso dell’operazione e dimesso il giorno dopo.

I post sono stati pancia gonfia tanta aria e punti che tiravano.

Ad oggi però lunedì, quindi 3 giorni post intervento ho un dolore/bruciore punto fisso nella zona dove c’era la colecisti.

È normale questo tipo di dolore?
Rientra nella prassi?

Dovrei chiamare il chirurgo?

Per il dolore mi è stato dato solo il paracetamolo.

Come alimentazione non mi sono stati dati suggerimenti specifici, se non l’evitare cibo grassi fritti alcolici, cosa che già facevo da mesi comunque.

Grazie per l’eventuale risposta saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore se presente dovrebbe essere lieve e controllato. in caso contrario va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo chiedere una informazione se questi sintomi che sto riscontrando a distanza di 3 settimana dall’ intervento sono normali.
Mi è capitato due notti di svegliarmi con l’addome molto gonfio di aria e dolore medio/forte alla bocca dello stomaco, aggiungo che mi è successo dopo che la sera ho mangiato e mi sono sdraiato subito a letto, forse sto mangiando un po’ più pesante queste sere.
Però mi sta spaventando questa situazione. Potrebbe essere un ulcera allo stomaco? Oppure rientra nei sintomi post operatori a distanza di 3 settimane dall’intervento?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutte ipotesi verosimili, va visitato per un corretto inquadramento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Favara, secondo lei devo farmi visitare secondo lei dal chirurgo che mi ha operato? O da un gastroenterologo?
Non ho nausea ho vomito, solamente questo senso di gonfiore tanta aria e fastidio alla parte alta dello stomaco
La ringrazio
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Partirei dal suo medico di base

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it