Rm polso sx

Buonasera, in seguito a una caduta di ben 10 anni fa in cui mi sono lesionato il polso, ho deciso di fare una RM per valutare la situazione: i sintomi che ho sono rigidità, lieve perdita di forza di presa e scrocchi del polso...questo è l’unica frase sospetta :

Appiattimento dei capi articolari a livello del a trapezio metacarpale e trapezio navicolare.

Modesto versamento articolare a livello della rud e della ulnocarpale.


Secondo voi cosa ho?
Qual è il miglior trattamento da eseguire?
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto, senza aver interrogato e ascoltato il paziente, senza averlo visitato, senza aver visto le immagini della RMN e solo in base a due frasi estrapolate da un referto e di per sé poco specifiche. Le ricordo che la RMN infatti non serve mai al paziente, che ovviamente non ha gli strumenti per utilizzarla, ma serve solo ed esclusivamente al medico che l'ha prescritta per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta.
La sola cosa che posso dire è di portare immagini e referto al medico che ha prescritto l'esame perché con esso completi la visita integrandolo con quanto rilevato in precedenza. Se è stato il suo MMG, deciderà lui stesso se farsi carico di diagnosi e terapia o se richiedere una visita specialistica.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia della mano