Intervento di neurolisi del mediano a dx

Il 28 Agosto 2012 cado da un altezza di 4 metri e e riporto frattura epifisi distale radio ed ulna sn, frattura pluriframmentaria metaepifisi distale radio dx.
Vengo sottoposto al seguente trattamento:
riduzione e app gessato branchio metacarpale a dx e riduzione e stabilizzazione con fili di K e app gessato antirachio metacarpale.
Tolgo i gessi e mi sottopongo a 30 sedute di magnetoterapie.
Non avendo sensibilità alle dita della mano destra mi sottopongo a elettromiografia con esito compatibile con sindrome del tunnel carpale di grado grave a destra e di grado lieve a sinistra.
Volevo chiederLe se con l'intervento riacquisterò la completa mobilità della mano dato che questa neurolisi è dovuta al trauma subito, e se devo rivolgermi ad uno specialista della mano o posso rivolgermi al reparto di traumatologia che mi segue.
In attesa di una risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la neurolisi del mediano che certamente dovrà fare non incide sulla mobilità della mano ma sulla sensibilità.

E' un intervento di routine, che può essere fatto indifferentemente in un Reparto di Chirurgia della Mano o di Ortopedia.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Buona serata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.