Ferita lacero contusa 2 3 dito con perdita sostanza cutanea

Buonasera ,
tre giorni fa sono stato ricoverato presso reparto di ortopedia a seguito ferita lacero contusa del 2 e 3 polpastrello con perdita di sostanza cutanea in seguito a inciddnte con trattorino taglia erba.ferite molto sporche.tendini flessioni ed estensori integri. Ferita suturata con seta e medicazione con garze betadinate.cure per 6 go con amoxicillina L'ortopedico del ps che mi ha curato mi informava del rischio di necrosi e mi fissava appuntamento per medicazione e controllo a tre giorni dall'evento. Il referto della visita effettuato in data odierna è il seguente: esiti traumatici a carico della mano dx segni di marginale sofferenza ischemica al secondo non evidenti al terzo; nessun segno flogistico. Vorrei capire a quali rischi vado incontro considerando che attualmente ho anche due linee di febbre e la prossima mexicaziine tra 8 gg. Certi ddisponibilità vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

al momento deve solo proseguire con l'antibiotico e portare a guarigione i tessuti traumatizzati.

Eventuali aree necrotiche devono essere rimosse.

In seguito, si farà un bilancio della situazione e si valuterà se è o meno il caso di fare un intervento di plastica cutanea per rimodellare i polpastrelli.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale