Amputazione polpastrello anulare dx

buongiorno,ho 50 anni,nel 2009 a causa di un piccolo incidente in barca mi fu amputata la parte superiore del polpastrello dell'anulare destro (circa 6 millimetri).
Volevo sapere se e' possibile ricostruirlo e se vi e' qualche centro nella mia zona a cui potermi rivolgere.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta, spero di essere stato chiaro nella spiegazione del mio problema
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

entro certi limiti è possibile ricostruire o rimodellare l'estremità amputata (in parte), ma non si aspetti un ritorno alla situazione originaria.

Se vuole un risultato estetico perfetto, dovrà ricorrere ad apposite protesi personalizzate in silicone, con le quali però non c'è alcuna sensibilità cutanea.

Non conosco Centri nella sua zona, ma può fare una ricerca su internet.

Sicuramente a Cagliari:

http://www.qsalute.it/ortopedia-microchirurgia-ospedale-marino/

http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=8419&v=2&c=617

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale