Intervento di tenolosi e ricostruzione estensore

Buonasera
il 27 Febbraio ho avuto un intervento di tenolisi al 4 dito mano sinistra per un trauma purtroppo non ho risolto il problema.
Oggi togliendo i punti il chirurgo mi a consigliato un altro intervento di tenolisi e ricostruzione estensore con anestesia plessica mi potreste aiutare a capire a cosa vado incontro grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la tenolisi riguarda il tendine estensore o i flessori?

In ogni caso, fondamentale risulta la mancanza di rigidita' articolare e l'immediatezza ed efficacia della kinesiterapia post operatoria.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
come accennato sopra parla di ricostruzione estensore però il chirurgo mi diceva che se non sufficiente mi tagliava anche sotto il dito.
Come avviene la anestesia plessica? grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si fa in sede ascellare.

La ricostruzione del tendine (tenoplastica) è cosa diversa dalla tenolisi (asportazione delle aderenze).
[#4]
dopo
Utente
tenolisi (asportazione delle aderenze). Se non sbaglio laterali.
Questo è l'intervento precedente il prossimo si parla della ricostruzione del tendine quello sopra il dito se non sufficiente interviene anche su quello sotto.
Mi spiga anche come viene eseguita l'anestesia plessica?
Grazie.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Con un ago dotato di elettrodo si ricercano i vari nervi del braccio e, individuati singolarmente (vengono inviati piccoli impulsi elettrici), si somministra una dose di anestetico per ciascun nervo, quindi si attende che l'anestesia faccia effetto.

Quando ciò è avvenuto, l'arto superiore (fino alla mano) resta completamente insensibile e anche incapace di muoversi.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per avermi spiegato e buona serata.
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.