Ciste al polso

Salve,sono una ragazza di 22 anni,ho effettuato un'elettromiografia pochi giorni fa,mi hanno detto che patologie particolari non ce ne sono ma devo fare un'ecografia al polso perchè è presente una ciste.Dopo l'ecografia da quale specialista devo andare per far vedere l'ecografia e per sapere se è da operare?
Grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
le cisti a livello del polso sono una evenienza abbastanza frequente che spesso non necessitano di alcun trattamento.
Come giustamente consigliatole l'esame ecografico da delle utili e corrette informazioni.
Credo che un ortopedico che si interessi di chirurgia della mano sia lo specialista più adatto per la sua situazione.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
Dr. Lorenzo Rocchi Chirurgo della mano, Ortopedico, Microchirurgo 53 2
gentile utente
le cisti sinoviali dele articolazioni sono patologie benigne per le quali può esser indicato il trattamento chirurgico in caso dìano dolore o divengano causa di inestetismo
le consiglio di farsi valutare da un chirurgo della mano
cordiali saluti

Dr.Lorenzo Rocchi
Divisione di Ortopedia, Chirurgia della Mano, Microchirurgia Ortopedica. Policlinico Gemelli/C.I. Columbus - Roma