Ferita da taglio

Salve dottori, un mese fa a causa di un incidente domestico con un coltello da cucina mi sono letteralmente bucato l'avambraccio, subito tutto si è riempito di sangue e mi sono subito recato al prontosoccorso. Il taglio è di piccole dimensioni, ma purtroppo il battito del polso era debol e i dottori hanno voluto portarmi in sala operatoria per dare un'occhiata.. purtroppo mi sono tagliato totalmente l'arteria radiale. l'intervento ando' bene, mi suturarono l'arteria e mi misero le graffette per chiudere la ferita.. come ho detto è passato un mese e la ferita si sta cicatrizzando benissimo è l'uso della mano migliora di giorno in giorno.. ma volevo sapere se è normale che il palmo della mia mano sia di un colore molto piu spento dell'altra e presenti ancora un battito del polso ancora molto debole.. devo allenare il braccio? fisioterapia? o o serve solo altro tempo di riposo? sembra una piccolezza ma per me è importante.. grazie per l'attenzione e aspetto una vostra risposta.
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,

la percezione del polso radiale potrebbe essere semplicemente attenuata dal tessuto cicatriziale e dal fisiologico edema residuo in esito del trauma e dell'intervento. Bisogna valutare se l'arteria è stata riparata mediante arteriorrafia o legata e se è stata fatta una arteriorrafia valutare la pervietà mediante un esame clinico o strumentale (ECD). Clinicamente l'esclusione dell'arteria radiale non comporta grossi deficit.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore,
penso di aver capito, quindi dipende anche dal tipo di intervento... ma lei cosa mi consiglia di fare? verificare più a fondo o andare avanti tranquillamente?

ps. Il chirurgo mi ha semplicemente riferito che l'arteria è stata suturata, quindi non ho molte informazioni e non so che tipo di operazione sono stato sottoposto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Clinicamente l'esclusione dell'arteria radiale non comporta grossi deficit. Non vi è indicazione assoluta ad approfondimenti diagnostici.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia della mano