Ferita da taglio

Salve dottori, un mese fa a causa di un incidente domestico con un coltello da cucina mi sono letteralmente bucato l'avambraccio, subito tutto si è riempito di sangue e mi sono subito recato al prontosoccorso. Il taglio è di piccole dimensioni, ma purtroppo il battito del polso era debol e i dottori hanno voluto portarmi in sala operatoria per dare un'occhiata.. purtroppo mi sono tagliato totalmente l'arteria radiale. l'intervento ando' bene, mi suturarono l'arteria e mi misero le graffette per chiudere la ferita.. come ho detto è passato un mese e la ferita si sta cicatrizzando benissimo è l'uso della mano migliora di giorno in giorno.. ma volevo sapere se è normale che il palmo della mia mano sia di un colore molto piu spento dell'altra e presenti ancora un battito del polso ancora molto debole.. devo allenare il braccio? fisioterapia? o o serve solo altro tempo di riposo? sembra una piccolezza ma per me è importante.. grazie per l'attenzione e aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la percezione del polso radiale potrebbe essere semplicemente attenuata dal tessuto cicatriziale e dal fisiologico edema residuo in esito del trauma e dell'intervento. Bisogna valutare se l'arteria è stata riparata mediante arteriorrafia o legata e se è stata fatta una arteriorrafia valutare la pervietà mediante un esame clinico o strumentale (ECD). Clinicamente l'esclusione dell'arteria radiale non comporta grossi deficit.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
penso di aver capito, quindi dipende anche dal tipo di intervento... ma lei cosa mi consiglia di fare? verificare più a fondo o andare avanti tranquillamente?

ps. Il chirurgo mi ha semplicemente riferito che l'arteria è stata suturata, quindi non ho molte informazioni e non so che tipo di operazione sono stato sottoposto.
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Clinicamente l'esclusione dell'arteria radiale non comporta grossi deficit. Non vi è indicazione assoluta ad approfondimenti diagnostici.