Ferita da taglio con interessamento tendine

Buongiorno! Sono un infortunata sul lavoro, il 19/07/18 ho subito un taglio al indice della mano sx con interessamento tendine. Fatto l'intervento al pronto soccorso dopodiché ho seguito la fisioterapia prescritta dai medici INAIL e centro specialistico in chirurgia della mano. Trascorsi i 6mesi, l'infortunio è stato chiuso con l'infermità permanente assegnando mi 4punti, visto che non sono mancina. Fatto la visita col medico di lavoro ma secondo lui sono inabile per il mio lavoro dato che devo evitare i movimenti reperibili consigliandomi un altro intervento per recuperare la mano. Non so proprio come fare, la cooperativa per qui lavoro non si fanno più sentire per constringermi a dare le dimissioni, nel frattempo mi lasciano a casa senza guadagnare una lira. Posso mettermi in malattia e fare l'intervento per poi riaprire l'infortunio? Ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno possa darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

in questa sezioni ci si occupa delle problematiche cliniche della mano più che delle problematiche medico-legali o di medicina del lavoro. Il consiglio è, se la funzionalità della mano non è completa, di rivolgersi ad un centro di chirurgia della mano per valutare eventuali ulteriori interventi chirurgici o riabilitativi.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com