Ferita alla base del mignolo

Buongiorno, 3 giorni fa mi sono tagliata alla base del mignolo dalla parte dell'anulare con un vetro di una cornice smerigliata male che ho lasciato scivolare tra le mani. Mi sono recata in ps dove mi hanno fatto 3 punti e mi hanno detto che non c' erano lesioni. Ora la ferita sta guarendo bene e non mi provoca dolore ma a volte compiendo dei determinati movimenti mi provoca delle scosse che partono dal mignolo e arrivano fino al gomito. Ritiene che abbia subito danni neurologici?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non è possibile escluderlo; verosimilmente si tratta di un danno funzionale e non anatomico (interruzione) del nervo collaterale digitale, ma solo una visita specialistica può confermarlo o escluderlo:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la sua risposta, precedentemente non ho specificato che ho una leggera perdita di sensibilità dal lato interno del dito. Ora ho provato a tenere le altre dita ferme e piegare solamente il mignolo e mi sono accorta che non ci riesco, secondo lei è meglio che mi faccio vedere subito?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, buona giornata.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, mi dispiace riaprire la discussione, dopo aver avuto il suo parere qui, ho chiamato la mia dottoressa che ha richiesto una visita urgente ortopedica che ho fatto ieri pomeriggio. Nonostante abbia mostrato il fatto che il mio dito mignolo non si sposta di un mm quando cerco di toccare il pollice e che continui a darmi scosse che mi arrivano sul gomito (sempre più spesso e molto fastidiose) in ortopedia mi è stato risposto che è tutto normale. Il dottore mi ha fatto piegare una falange alla volta e ha detto che sono a posto, mi ha risposto che probabilmente la sutura tocca il nervo dentro che mi causa fastidio e il fatto che non lo piego quando tengo le altre dita ferme è dovuto al trauma e che riprenderò a muoverlo a breve. Siccome arrampico volevo domandarle per cercare di guarire il meglio possibile mi consiglia di tenere il mignolo fermo per il primo periodo o posso riprendere a usarlo normalmente?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Può muovere, senza esagerare.
[#8]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille ancora, buona giornata.
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.