Taglio profondo punta dito indice

Buingiorno, vi espongo il mio problema,ieri mentre stavo aprendo un barattolo di pomodori mi sono tagliata alla punta del dito indice verso il fianco sinistro della falange, ho perso molto sangue, dopo che ho pulito ho messo il cerotto si e fermata la perdita, dopo un po di ore, mentre lavavo i piatti si era riaperta la ferita
. Oggi non sanguina più ma mi è rimasto un pezzo di pelle sporgente, dentro si vede la ferita che si sta rimarginando da dentro, ma esternamente rimane staccata la pelle... ho messo un cicatrizzante, per ora mi fa male, non perdo sangue.
Vorrei sapere se posso stare tranquila oppure, quel pezzo di pelle, dove ci sono le impronte digitali può cadere?? Mi e difficile andare al pronto soccorso, ma se è necessario andrò. Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

vista la sede e il tipo di ferita (a lembo), non dovrebbe avere grossi problemi, ma solo un esame diretto può darle risposte certe.

Può almeno farsi vedere dal medico di base.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio, vorrei precisare che se uso quel dito sento un pò di dolore...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Direi che è del tutto normale....