Taglio dito medio destro

Salve a tutti, ieri sera mentre stavo pulendo la mia affettatrice, a causa di una distrazione mi sono tagliato il dito medio destro.
Il taglio inizia dalla parte anteriore dell'unghia per poi terminare alla fine della stessa; la pelle in poche parole si è completamente alzata, ma non ho visto nulla oltre al colore rosso del sangue.
Non appena ho visto questo taglio, ho subito iniziato a tamponare e dopo un paio di minuti ho applicato un cerotto; non sentivo alcun tipo di dolore, ma una lieve pulsazione e non mi sono allarmato perchè vedevo che il sangue non fuoriusciva più dalla ferita.
Una volta sveglio, (stamani) sentivo un lieve dolore, ho rimosso il cerotto, cosi da poter vedere le condizioni e ho notato che la parte del taglio, compresa la pelle che si alzava è diventata nera e non c'era nessun sanguinamento.
Ma poi col passar delle ore ho visto che ogni tanto mi usciva una gocciolina di sangue, ma ho pensato che fosse colpa del fatto che ho stressato un pò il dito (per allacciare le scarpe, per vestirmi, per fare colazione ecc..)
Mi rivolgo a voi perchè mi chiedo se è normale che sia diventato nero e poi mi chiedo una volta guarita, la ferita, che fine farà la pelle che si alzava?
Cliccando questi link potete vedere:
Qui appena tagliato (dopo averlo tamponato)
https://ibb.co/h2UGWG
Qui è stamani
https://ibb.co/hQ6kQb
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nessun problema, ma utilizzi una crema antibiotica per 3-4 giorni, per evitare una infezione.

Sono sempre ferite contaminate.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale