Cisti primo dito mano destra

Buongiorno, premetto che sono un pianista e le mie mani sono fondamentali, e sono disperato, ho un sacco di impegno fissati...
Circa 2 settimane non notato una pallina all'altezza della articolazione della falange.
ho cercato di riposare usare ghiaccio e creme antinfiammatorie.
Ho fatto un eco:
""All' articolazione interfalangea del primo raggio è reperibile la presenza i una cisti articolare semplice, del maggior diametro di 10 mm, situata al versante anterolaterale. tali cisti articolare con il suo profilo superficiale è assai vicina al profilo inferiore del tendine flessore del pollice
non lesioni focali al restante
Mella norma la struttura dei tendini e legamenti.""""
Riesco comunque a suonare in questo periodo ma sto vivendo con il terrore che inevitabilmente trasmetto a chi mi è vicino!!
Un intervento? e se si formano aderenze? e se viene toccato il tendine?e se si riforma?

Posso fare della tecar?Ultrasuoni in acqua?Servono?Sono controproducenti
Sto valutando di andare da un chirurgo della mano,
Help me!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

l'igroma articolare alla interfalangea del pollice è legato al carico articolare per la sua attività. Potrebbe risolversi mantenendo l'articolazione a riposo con un tutore. Se il riposo per motivi lavorativi non è possibile e la lesione le reca disturbo l'indicazione è l'aspirazione del contenuto per via ecografica o l'asportazione chirurgica. Il tasso di recidiva dopo aspirazione del liquido sinoviale senza escissione delle pareti dell'igroma è ovviamente maggiore ma la procedura è meno invasiva. In ogni caso le consiglio, come già scritto da lei, una valutazione da un ecografista esperto in tali procedure o un chirurgo della mano.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Tamborini la ringrazio per la sollecita e dettagliata risposta, farò tesoro dei suoi preziosi consigli.
Cordiali saluti