Cisti polso

Salve vorrei chiedere un consulto su una cisti che ho sul polso nella parte interna della mano di dimensioni diciamo intorno al cm cm e mezzo,è un pó di tempo che ce l ho solo che ultimamente si è ingrossata e non mo da dolore ma abbastanza fastidio.
Al tatto a me sembra dura e se la spingo sento dolore.
Volevo chiedere di cosa di trattasse e come viene e se per caso invece potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

probabilmente si tratta di un ganglio artrogeno, non una vera cisti, cioè un'ernia dell'articolazione del polso.

Può essere operata o meno: dipende dai disturbi che dà e dalle sue dimensioni.

Tenga però sempre presente la possibilità di rexcidiva, che non può essere mai esclusa a prescindere dalla tecnica chirurgica utilizzata.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale