Cisti sinoviale

Buonasera, mi sono recata in visita dal reumatologo per una tumefazione sulla falange distale di un dito di una mano. Qui di seguito il referto :
Eo: cisti sinoviale ifd raggio 2 sx.
Terapia : artrotec 75 mg cp
Una CP dopo colazione e cena in caso di necessità
Flector artro pomata 3 o 4 volte al die
In caso di mancata risoluzione
Fkt mano sx
10 +10 sedute di us ad immersione
10+10 sedute di ionoforesi
10+10 sedute di criolaser
Io mi auguro che con la pomata vada via, ma in caso contrario non sarebbe il caso di toglierla piuttosto di fare tutte quelle sedute di fkt? Premetto che la cisti mi fa male e me ne sta venendo un'altra accanto, se spingo mi si informicola il dito. Nel lavoro mi sta limitando, in fin dei conti è la mano. Cosa mi consiglia? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

ammesso (e non concesso) che la diagnosi sia corretta, le terapie prescritte non risolveranno affatto questo tipo di patologia.

Se di cisti sinoviale si tratta, l'unica terapia è chirurgica, oppure la tiene così sperando non diventi più grande.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale