Amputazione ultima falange terzo dito

Buongiorno. In seguito ad un infortunio ho avuto l'amputazione della ultima falange del terzo dito della mano destra. Sono passate 2 settimane dall'intervento e il dito e' gonfio e non riesco a piegarlo. inoltre mi sento tutta la mano inpastata nei movimenti ed anche l' anulare e l'indice li piego con dificolta' e con un po' di dolore. Vorrei dei consigli di come fare a recuperare progressivamente l'uso della mano. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

premesso che deve farsi ricontrollare dal suo chirurgo, posso solo dirle che per ora eve fare gli esercizi quotidiani, attivi e passivi (cioè anche aiutandosi con l'altra mano), per flettere ed estendere in modo completo le dita coinvolte.

Più avanti si faranno altre valutazioni sul moncone d'amputazione (ora premature).

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale