Taglio a lembo su nocca del medio mano sx

Buonasera, mi sono provocata un taglio a lembo abbastanza profondo sulla nocca del medio della mano sinistra con delle forbici da taglio. Ho disinfettato la ferita e cercato di bloccare il sanguinamento, ma data la posizione anche gli steril strip saltano via. Per un taglio simile provocato da un vetro al PS mi applicarono un collante. Esiste qualcosa di simile in commercio o qualvosa che aiuti a riunire i 2 lembi o devo tornare al PS? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

essendo una zona di continuo movimenti, l'ideale sono i punti di sutura.

Altre soluzioni non dovrebbero essere particolarmente efficaci....

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale