Dolore e gonfiore palmo della mano

Salve gentili dottori, da ieri ho un dolore alla mano sinistra, ho fatto un movimento e ho sentito un rumore e da allora si è gonfiato nel palmo della mano ( per farvi capire proprio dopo il monte di venere) e mi fa anche male, guido la moto e stamattina guidando ho notato che mi fa male se chiudo la mano, oltre al gonfiore. Può essere uno strappo, un nervo, un tendine? Devo solo stare a riposo?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il "monte di Venere" si riferisce a un'altra regione anatomica (pubica).....

Ci sta chiedendo di fare una diagnosi, ma è impossibile farlo a distanza.

Certo, se ha dolore, eviti ogni sollecitazione, ma le consiglio di farsi visitare da uno specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale