Sospetta lesione tendine flessore profondo

Buongiorno,

Ho 28 anni, maschio, normopeso, in zona Modena. Pratico arrampicata sportiva da 2 anni.
Durante l'ultimo allenamento in palestra, ieri sera, credo di avere avuto una lesione. Ero aggrappato ad una presa solo con due dita (medio e anulare) e la presa mi è scappata. In quel momento sono quindi caduto e ho avvertito un dolore che partiva dalle due dita e si propagava verso tutta la parte inferiore dell’avambraccio. Ho quindi subito smesso di arrampicare.

Oggi avverto dolore nel fare normali attività che coinvolgano il dito medio. Ad esempio spezzare una tavoletta di cioccolata con medio è, ora, quasi impossibile e tenere una busta della spesa (praticamente vuota) con il dito medio è molto doloroso. Credo di avere lesionato qualcosa, e, dai test che ho fatto, mi sembra che il dolore coinvolga il flessore profondo (ma non il superficiale).

Vorrei sapere che cosa mi convenga fare. Se una visita al pronto soccorso oppure una visita specialistica urgente, magari privata. Vorrei capire con certezza quale sia il tipo di lesione che mi sono procurato. Nel caso, sapete suggerirmi persone competenti in questo tipo di lesioni, da cui potrei fare una visita a brevissimo termine?

Saluti,
Andrea
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

si affidi senza esitazioni all'equipe del Dott. Adani della Chirurgia della Mano di Modena. Hanno un PS dedicato alla Chirurgia della Mano.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com