Pallona mano, nodulo, ciste

Salve da circa 4 o 5 giorni mi sono accorto di avere una pallina appena sopra il polso circa tre cm, nel dorso della mano, non nel palmo ma dietro. Sembra una biglia e nn è di nessun colore strano, fa male raramente ma vedo che nn si sgonfia, mi devo preoccupare? Cosa può essere grazie, peccato che nn possa inserire una foto sarei più preciso nella specifica...inserisco tre foto da link esterni
https://ibb.co/mRR6Qwk
https://ibb.co/khbdRkd
https://ibb.co/XWg1M4t
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

quasi certamente si tratta di un ganglio artrogeno, cioè un'ernia dell'articolazione del polso.

Potrebbe anche lasciarla stare, a meno che non dia particolari disturbi o cresca eccessivamente.

Si rivolga a uno specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe dipendere da una vena?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho letto che ci può essere il rischio che sia anche un epithelioid sarcoma, solo che se ne parla poco di questo tumore maligno... devo preocuparmi? Quando non ha dei sintomi o altre specifiche
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Legga di meno....
[#6]
dopo
Utente
E sparita ... Da un giorno all' altro
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe riformarsi.
[#8]
dopo
Utente
È ricomparsa.... Più piccola dell' altra volta...e proprio in mezzo ai due tendini della mano
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Cosa le avevo detto?
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore il nudulo era sparito e sgonfiato nel punto dove era, ora ho notato che si e spostato a 3 mm più di lato.. si é spostato... Non si intravede la pallina come prima sporgente ma si sente al tatto... Possibile che un nodulo si sposti così ...prima era sopra il polso al centro ora e di lato spostato di cm
[#11]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore mi sono reso conto che non é la stessa , quella di prima di é sgonfiata. Questa che ho adesso e proprio alla fine nel tendine dell indice.... Sto iniziando a preoccuparmi.... Si é sgonfiata la prima e ora ne ho un altra ... Secondo lei cosa può essere grazie
[#13]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ha fatto un'ecografia? Probabilmente è una cisti sinoviale o un ganglio artrogeno.