Taglio col coltello al polpastrello

Buonasera... Faccio il cuoco.. Oggi. Mentre lavoravo mi sono tagliato il polpastrello del indice e un pezzo di unghia.. Sono andato in guardia mediche e mi hanno applicato una garza cicatrizzante fatta Un puntura di toradol e antitetanica.. Ma il dolore è bruttissimo.. Mi batte fortissimo non so cosa fare più.. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la zona è molto innervata, per cui il dolore è normale, ma deve fare una provfilassi antibiotica e mantenere la zona asciutta e pulita, per evitare infezioni.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr LECCESE.. io il dito ce lho bendato.. Questa notte mi Batteva fortissimo... Questa mattina mi sono svegliato con meno dolore devo dire.. Ma il dottore della guardia medica non mi ha dato antibiotico e il dito ce lo fasciato con una garza cicatrizzante.. Un altra domanda I tempi di guarigione sono molto lunghi? Se avevo possibilità di inviarle una foto del taglio la inviavo
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
I tempi dipendono dalla quantità di tessuto da riparare, non posso prevederlo....
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ferita mi consiglia mrdicarla ogni giorno o magari ogni 3 giorni?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
certamente non ogni giorno.