Tendinopatia estensore ulnare del carpo

Buonasera,
Il mio ragazzo è un batterista di professione e da 1 mese ormai ha dolore alla mano sinistra, esattamente nella parte superiore della mano tra mignolo e anulare, Non ha dolore mentre suona ma quando fa determinati movimenti come aprire la maniglia della porta. È andato da un fisiatra che gli ha fatto un’ecografia che ha mostrato i tendini perfettamente integri mentre c’è un liquido al lato della mano. La diagnosi è stata una tendinopatia dell’estensore ulnare del carpo. Esame obiettivo: rom polso sn completo, non deficit di forza, non turbe della sensibilità. Lievemente dolente alla digitopressione dell’estensore ulnare del carpo al polso. Non deficit nervosi periferici.
Ha consigliato di non suonare ma essendo batterista di professione, come dicevo, non può non suonare. Come è possibile curare ciò? Il tutto lo rende molto nervoso e giù di morale, ha paura di dover abbandonare la musica.
In attesa di una vostra cortese risposta, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

purtroppo, il riposo funzionale fa parte della terapia ed è essenziale se vuole guarire.
In aggiunta, può cominciare con Tecar terapia, laser yag, ultrasuoni, fino ad arrivare, se necessario, a una infiltrazione locale di cortisone.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. Lui per lavoro suona almeno 2 ore al giorno, non può fermarsi dato che è il suo lavoro. Se nel frattempo fa delle pause può andare comunque bene?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Poco è sempre meglio di nulla....
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta. È consigliabile fare lo stretching prima e dopo la performance?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No.